Nati, quanti punti interrogativi per Petko, richiamerà Gavranovic?

scritto da Pier Luigi Giganti

Domani Petkovic diramerà l’elenco dei convocati per la partita contro la Lettonia prevista il 25 marzo. Il tecnico della Nati ha parecchi nodi da scegliere, soprattutto in difesa e nel reparto offensivo.

Infortuni, forma modesta e impiego limitato nei loro club di appartenenza guideranno le scelte di Petko. La retroguardia preoccupa e non poco. Djourou sta giocando poco e male nell’Amburgo, Schär si è appena ripreso da un infortunio agli adduttori, mentre Rici Rodriguez è fuori casa. Probabile allora che venga data fiducia a Elvedi e Moubandjé che potrebbero giocare dal primo minuto nella sfida che si disputerà a Ginevra.

Anche l’attacco sarà fonte di crucci per il 53enne. Embolo è fuori causa fino al termine della stagione, Shaqiri non ha più giocato con lo Stoke dal 21 gennaio, Derdiyok è un grosso punto interrogativo a seguito di un infortunio patito con il Galatasaray.

Mehmedi, Stocker e Drmic vedono il campo con il contagocce in Bundesliga, Seferovic ha fatto imbestialire il suo allenatore all’Eintracht Francoforte con un rosso evitabile (e conseguente squalifica) e Tarashaj è ai margini della prima squadra.

Possibile allora che venga nuovamente data fiducia a Gavranovic, la cui ultima partita in maglia rossocrociata risale addirittura al 3 giugno del 2014. Ci sarà spazio, e verosimilmente come titolare, anche per l’esterno dei campioni svizzeri del Basilea Renato Steffen.

Meno male per il tecnico di origine bosniaca e croata che il centrocampo è almeno stabile. Il terzetto formato da Behrami, Dzemaili e Xhaka dovrebbe infatti essere una sicurezza.

Leggi anche questi...