Quarta partita e quarta netta affermazione per la Nazionale Svizzera femminile A nel Gruppo H di qualificazione ai Campionati Europei del 2021

Sul terreno sintetico del LIPO Park di Sciaffusa, le ragazze rossocrociate si sono sbarazzate con assoluta semplicità della Romania, uscita con le ossa rotte al triplice fischio finale.

Nel 6-0 accumulato al novantesimo hanno trovato posto sul tabellino delle marcatrici una splendida Ramona Bachmann (26′, 45′ e 74′), Ana-Maria Crnogorčević (65′ su calcio di rigore), Fabienne Humm (81′) e Svenja Fölmli (88′). Quest’ultima, classe 2002, è al primo centro con la maglia della selezione rossocrociata.

Grazie all’ennesimo successo in quest’ultimo appuntamento dell’anno solare 2019, le elvetiche si congedano con quattro partite perfette, in cui hanno siglato 15 reti senza subirne alcuna, e danno appuntamento alla primavera del 2020, quando si disputeranno le ultime quattro sfide che determineranno la compagine che otterrà il pass diretto per la rassegna continentale.