Nazionale femminile Under 17, altra convincente vittoria della Svizzera: a farne le spese, stavolta, è la Turchia

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

Nel terzo e ultimo incontro del Gruppo 2 di qualificazione alla seconda fase in vista dei Campionati Europei di categoria, la Svizzera ha superato anche la Turchia, chiudendo il mini-torneo in vetta, a punteggio pieno e senza aver subito reti!

La Under 17 rossocrociata femminile guidata da Monica Di Fonzo è la più giovane selezione del panorama e la prossima primavera disputerà l’Elite Round, il cui sorteggio è in programma il prossimo 21 novembre presso la sede della UEFA a Nyon.

Per quel che concerne la sfida con le coetanee turche, andata in scena in Moldova, le elvetiche hanno colpito una volta per tempo, con Simea Hefti al 27′ e Rilana Ueltschi al 66′. Il punteggio avrebbe potuto essere più ampio, dato che i legni della porta avversaria hanno tremato in tre occasioni.

Grazie a questo nuovo successo, le teenagers svizzere hanno terminato il raggruppamento al primo posto con 9 punti sui 9 disponibili, 22 reti messe a segno (12 contro la Moldova, 8 contro la Romania e 2 contro la Turchia) e 0 subite!

Leggi anche questi...