Nazionale femminile Under 17, altra goleada della giovanissima Svizzera: pass per l’Elite Round acquisito con un turno d’anticipo

scritto da Claudio Paronitti

© SFV_ASF

La Nazionale Svizzera femminile Under 17 ha convinto assai anche nel secondo incontro del primo turno di qualificazione ai Campionati Europei di categoria

Nel girone che si sta disputando in Moldova, le giovanissime ragazze guidate da Monica Di Fonzo, dopo aver annichilito le padrone di casa all’esordio (12-0), si sono sbarazzate pure delle colleghe rumene, battendole 8-0. Come logica conseguenza, esse hanno ottenuto il pass per l’Elite Round.

Dominanti sin dall’inizio anche contro le dirimpettaie dell’Est Europa, le elvetiche hanno atteso il minuto 26 per aprire le marcature con Serena Li Puma. Da lì in poi non si sono più fermate, gonfiando la rete altre cinque volte prima della pausa. La tripletta di Alena Bienz (28′ su rigore, 34′ e 36′) e i punti di Jennifer Wyss (39′) e Rilana Ueltschi (43′) hanno portato lo score sul 6-0. Nella ripresa sono arrivati «solamente» due gol, ancora con Ueltschi (53′) ed Emeline von Dach (60′).

Con un’impressionante differenza-reti di +20 (20 reti segnate e 0 subite), le rossocrociate hanno mantenuto la vetta del Gruppo 2, in cui, oltre alle avversarie già affrontate, è presente pure la Turchia, prossima contraente delle nostre calciatrici. La sfida avrà luogo mercoledì alle ore 13:00. Per conquistare il primo posto finale, alle svizzere basterà non perdere questo incontro.

Leggi anche questi...