Nazionale, Granit Xhaka: «Se il vero problema è la fascia di capitano, Xherdan Shaqiri può indossarla al posto mio!»

scritto da Claudio Paronitti

Granit Xhaka (a sinistra), nella conferenza stampa pre-partita in Irlanda – © SFV_ASF

Il pareggio dell’Aviva Stadium di Dublino ha lasciato parecchio amaro in bocca alla Svizzera, che si trova ora costretta a vincere le rimanenti sfide di qualificazione ai prossimi Campionati Europei

In Irlanda, l’assente di spicco è risultato Xherdan Shaqiri, trequartista del Liverpool che, ufficialmente, ha preferito rimanere in Inghilterra per concentrarsi sul suo club. Ufficiosamente, tuttavia, la storia racconta di qualche dissidio con il commissario tecnico Vladimir Petković e l’assegnazione della fascia di capitano a Granit Xhaka.

Stando a quanto riporta il Blick, il 27enne fantasista avrebbe richiesto più considerazione e inoltrato la domanda di indossare la fascia in luogo del più giovane (di un anno) compagno di nazionale.

A tal proposito, il regista dell’Arsenal ha risposto in maniera un po’ irritata alla questione: «Se il vero problema di tutta questa faccenda è la fascia di capitano, allora può tranquillamente indossarla Xherdan!». Dichiarazioni che, inevitabilmente, faranno discutere ancora.

Leggi anche questi...