Nazionale, i convocati per Bielorussia e Far Oer: ci sono Behrami, Embolo e 5 giovani ma niente Schär

scritto da Pier Luigi Giganti

Il selezionatore della nazionale svizzera Vladimir Petkovic ha diramato le convocazioni in vista della sfida amichevole contro la Bielorussia (del primo giugno) e della partita contro le Isole Far Oer, valida come qualificazione per i mondiali (prevista il 9 giugno).

Come già anticipato, “Petko” ha dato fiducia a parecchi giovani di valore: Kobel (Hoffenheim), Garcia (Werder), Sow (Borussia M.), Grgic (Stoccarda) e Hadergjoanj (Ingolstadt) fanno infatti tutti parte dei 20 elementi selezionati.

Tra gli assenti, parecchi giocatori ancora impegnati con le proprie squadre di club, come Lichtsteiner (Juventus), Bürki (Borussia D.), Seferovic (Eintracht F.), Xhaka (Arsenal), Akanji (Basilea) e Ajeti (San Gallo). Gli ultimi due dovrebbero comunque essere chiamati per il confronto con le Isole Far Oer.

Nella lista dell’ex tecnico della Lazio non figura nemmeno Schär (che nel suo club, l’Hoffenheim, non gioca da gennaio) e che è squalificato per l’appuntamento contro la selezione dell’arcipelago subartico. Sarà presente invece Embolo che sta accelerando il suo piano di recupero, ma che non verrà probabilmente impiegato in nessuna delle due partite.

Ecco la lista completa degli uomini che si troveranno per il raduno a Neuchatel: Sommer, Hitz, Kobel, Behrami, Djourou, Elvedi, Embolo, E. Fernandes, G. Fernandes, Frei, Garcia, Grcic, Hadergjonaj, Klose, Lacroix, Mehmedi, Moubandje, Shaqiri, Sow, Zuber.

Leggi anche questi...