Nazionale, l’Under 17 femminile compromette la qualificazione agli Europei con una batosta in salsa batava

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

La Nazionale Svizzera Femminile Under 17 non parteciperà ai Campionati Europei di categoria: il 6-0 subito dall’Olanda ha infatti compromesso in maniera definitiva il cammino di avvicinamento alla fase finale della manifestazione

A Stara Pazova, cittadina situata nella provincia serba di Vojvodina, le giovani rossocrociate sono state letteralmente surclassate dalle dirimpettaie Oranje, uscite vincenti dal duello con un punteggio tennistico che più chiaro non si può.

Le olandesi hanno colpito tre volte a frazione. Nella prima sono andate a segno Nikita Tromp (al 17′) e Ilham Abali (doppietta, al 23′ e al 42′), mentre nella ripresa hanno gonfiato la rete Brandau (al 50′), Lotje de Keijzer (al 65′) e Zera Hulswit (al 92′).

A causa di questa batosta in salsa batava, le svizzere – a cui manca un solo incontro (sabato alle ore 14:00 contro la Russia) per chiudere il raggruppamento – non possono più garantirsi il primo posto nel Gruppo 2, sinonimo di qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria.

Leggi anche questi...