Nazionale, Mvogo: “Mi piacciono le sfide e i compiti che mi attendono non mi spaventano”

scritto da Claudio Paronitti

Da due stagioni Yvon Mvogo fa parte dei quadri del Rasenball Sport Lipsia, club che lo ha acquistato dallo Young Boys per la “modica” cifra di 5 milioni di €

Il 24enne portiere, nato nella capitale camerunense Yaoundé ma a tutti gli effetti friborghese, ha sempre vestito le maglie delle selezioni giovanili rossocrociate e da tre anni viene inserito reoglarmente nella lista dei convocati della nazionale maggiore.

Ora, il suo ruolo è quello di numero tre. L’infortunio occorso a Roman Bürki gli ha però permesso di scalare la gerarchia e diventare il secondo di Yann Sommer. In vista delle due partite di UEFA Nations League contro Belgio e Islanda, il ct Vladimir Petković dovrebbe utilizzare entrambi i portieri a sua disposizione.

Ecco perché lunedì in Islanda potrebbe toccare all’ex estremo difensore dello Young Boys difendere i pali della porta elvetica: “Sono un ragazzo a cui piacciono le sfide – ammette Mvogo, in una dichiarazione rilasciata all’agenzia di stampa ATS -. Non mi interrogo mai sulla pertinenza delle mie scelte, non vedo alcun interesse in ciò. Personalmente, mi fisso degli obiettivi alti, come quello di impormi al Lipsia e in Nazionale. Il compito che mi attende non mi spaventa affatto”.

Leggi anche questi...