Nazionale, Petković: “Spero che i giocatori mi mettano in difficoltà”

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

In vista dei due impegni in Belgio e Islanda, validi per la UEFA Nations League, il commissario tecnico della nazionale rossocrociata Vladimir Petković si è confidato al sito ufficiale dell’ASF

“Il Belgio è chiaramente favorito – asserisce Vlado, parlando dell’avversario di venerdì -, non solo in questa partita, ma per vincere il gruppo. Ha a disposizione una generazione d’oro, con il cui potenziale è giunta sino alla semifinale dell’ultimo Mondiale. Dal canto nostro, vogliamo dimostrare che ciò che abbiamo fatto in settembre non è stato frutto del puro caso”.

“L’Islanda, poi, è tutt’altro che semplice da affrontare – continua il ct -. Non ha cominciato come avrebbe voluto la campagna in Nations League e vorrà sicuramente rimettersi sulla retta via. Le condizioni climatiche saranno un fattore importante. In Islanda ha già nevicato e le temperature sono crollate. Arriviamo a queste due sfide con il pieno di fiducia, sperando di conquistare il massimo dei punti per poter arrivare a novembre in una posizione privilegiata”.

“Da Christian Fassnacht non mi attendo alcun extra – afferma il mister a proposito del giovane esterno dello Young Boys -. Deve solo mostrare ciò che mostra nel suo club e rimanere il giocatore che conosciamo quando veste la maglia dell’YB. In questa prima parte di stagione ha confermato le ottime sensazioni dell’ultimo campionato. In questo modo, la concorrenza interna aumenta. Spero che i giocatori mi mettano in difficoltà, in modo da confermarmi che stiamo viaggiando sulla strada giusta”.

Leggi anche questi...