Nazionale Svizzera A, Dieter Hecking si candida apertamente per il ruolo di selezionatore della squadra rossocrociata

scritto da Claudio Paronitti

Dieter Hecking – © imago images/Sven Simon/sportbuzzer.de

Grazie alla qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei del prossimo anno, il contratto di Vladimir Petković si è automaticamente rinnovato di altri otto mesi. Cosa ne sarà però del futuro del 58enne bosniaco?

Al momento, guardare troppo oltre è pericolo e non ha molto senso. Tuttavia, la campagna promossa Oltralpe contro Vlado ha indotto anche la stampa germanica a «scavare» per cercare un o più possibili candidati all’ambito ruolo di selezionatore della Nazionale Svizzera.

La rivista tedesca Bild ha infatti interpellato Dieter Hecking, attuale allenatore dell’Amburgo, capolista di 2. Bundesliga. Nel podcast Phrasenmäher, il 56enne ha raccontato i suoi piani futuri: «Potrei ben immaginare un impegno come tecnico di una nazionale nei Paesi di lingua tedesca. Sarebbe un compito entusiasmante. La Svizzera? Anche, naturalmente, però, dipende dal fatto se c’è davvero interesse verso la mia persona». La candidatura sembra essere stata inoltrata. Cosa penserà l’Associazione Svizzera di Football a riguardo?

Leggi anche questi...