Nazionale Svizzera A, il futuro del ct Vladimir Petković verrà deciso entro il prossimo mese di marzo, magari già a febbraio

scritto da Claudio Paronitti

Vladimir Petković e Pierluigi Tami, nell’incontro di ieri con la stampa – © Keystone/SFV_ASF/football.ch

Vladimir Petković ha il posto assicurato quale commissario tecnico della Nazionale Svizzera fino al termine degli itineranti Campionati Europei del prossimo anno. La domanda che tutti si pongono è: rimarrà anche oltre la data stabilita?

Il coordinatore delle selezioni nazionali rossocrociate Pierluigi Tami vorrebbe giungere a una decisione entro il mese di marzo del 2020, meglio ancora se la scelta cadrà al termine di febbraio: «È importante che tutti gli svizzeri vengano a conoscenza della situazione prima dell’inizio della preparazione. Al momento, Vladimir Petković è la prima opzione», ha spiegato l’ex tecnico del Lugano nell’incontro con la stampa, in cui è stato presentato il programma primaverile elvetico.

Dal canto suo, il selezionatore ha confermato che «c’è già stato un primo colloquio. Abbiamo deciso di comune accordo, e in senso positivo, di proseguire con gli incontri. L’ASF e io siamo come degli sparring-partner. Non abbiamo ancora parlato di dettagli in merito. Sono però ottimista riguardo un futuro ancora insieme. Prima che si concludano le trattative, non posso dire nulla. Il calcio è un mercato giornaliero e mensile. L’importante è essere pronti a mettere delle basi di lavoro comuni».

Leggi anche questi...