Nazionale Svizzera U17, debutto riuscito per i ragazzi rossocrociati nel primo torneo di qualificazione a Euro 2020

scritto da Claudio Paronitti

© SFV_ASF/football.ch

La Nazionale Svizzera Under 17 non ha fallito il debutto nella prima fase di qualificazione ai Campionati Europei del 2020

A Mogosoaia, la squadra guidata da Stefan Marini ha superato con il minimo degli scarti la selezione di casa della Romania. A definire lo score di 1-0 è stato il punto messo a segno al 37′ da Bradley Fink, che ha sfruttato al meglio la battuta di un calcio d’angolo per gonfiare la rete con un colpo di testa.

«È stata una vittoria costruita con l’atteggiamento mentale. Aver conquistato i tre punti e non aver subìto alcun gol sono gli aspetti più importanti di questa sfida», ha raccontato il commissario tecnico dei giovani calciatori rossocrociati.

Il prossimo appuntamento in calendario è quello delle ore 14:00 di domani, domenica 27 ottobre 2019, contro San Marino, surclassato dalla Russia con il netto risultato di 7-0. Mercoledì 30 (ore 17:00) avrà infine luogo il confronto con la formazione biancorossoblù.

Le migliori due squadre dei 13 gruppi, al pari delle quattro migliori terze, si qualificheranno per l’Elite Round, in programma a marzo 2020 e al quale hanno già ottenuto il pass Inghilterra e Spagna. I Campionati Europei si terranno invece dal 21 maggio al 6 giugno 2020 in Estonia.

Leggi anche questi...