Nazionale Svizzera U17 F, Monica Di Fonzo: «Sull’arco delle due gare le ragazze hanno fornito delle performance di assoluto valore»

scritto da Claudio Paronitti

La Nazionale Svizzera femminile Under 17 ha avviato il suo 2020 con due netti successi sulla Danimarca

Le due gare amichevoli con le nordiche si sono chiuse 4-0 e 4-1, facendo felice l’allenatrice Monica Di Fonzo, di cui riportiamo le dichiarazioni rilasciate al termine di ogni match e riportate dal sito web ufficiale della Federazione.

Sul primo test – «È stata una partita intensa, in cui abbiamo saputo fornire una prestazione tatticamente buona. La Danimarca ha fatto fatica a gestire la nostra pressione e le nostre ripartenze. I quattro gol sono stati la ricompensa per un’ottima performance di squadra».

Sul secondo test – «Le ragazze hanno nuovamente portato sul campo il piano di gioco. Per di più, l’incontro si è disputato con delle temperature elevate. Le segnature della seconda frazione portano la firma di calciatrici subentranti in corso d’opera. Ciò sta a significare e confermare che abbiamo molto potenziale. La squadra è pronta per l’Elite Round contro Belgio, Grecia e Italia, che affronteremo positivamente e molto motivate».

(nella foto: Monica Di Fonzo – © SFV_ASF/football.ch)

Leggi anche questi...