Nazionale Svizzera U20, 3ª giornata Elite League: secondo punto per i giovani elvetici, con la Repubblica Ceca finisce 1-1

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

Nella terza giornata dell’Elite League, la Svizzera ha conquistato il secondo punto del torneo dedicato a otto nazionali Under 20, pareggiando contro la Repubblica Ceca

La selezione guidata da Francesco Gabriele, dopo aver affrontato Portogallo (2-2) e Inghilterra (0-1) lo scorso mese di settembre, ha incrociato le armi con i pari età dell’Est presso lo Stadion FC Solothurn di Soletta. Questi ultimi sono passati a condurre al 33′ con Jan Fortelný, che ha trasformato un calcio di rigore.

Lo stesso trequartista ceco, di proprietà dello Sparta Praga ma in prestito da inizio stagione al Vysočina Jihlava, è stato poi espulso al 60′ (per doppia ammonizione), esattamente quattro giri d’orologio più tardi il gol che ha definito lo score finale di 1-1, firmato da Maren Haile-Selassie, esterno in forza al Neuchâtel Xamax.

Poco dopo, correva il minuto 71, Pavel Šulc non ha «imitato» il suo compagno di squadra, fallendo un tiro dal dischetto degli undici metri. A partire dal 73′, infine, è stata poi data l’opportunità ad Alexis Antunes, centrocampista del Chiasso, di mettersi in mostra.

Questo punto guadagnato in rimonta davanti a 700 spettatori permette alla Svizzera Under 20 di salire al 6° posto a quota 2. Il prossimo appuntamento per gli elvetici è in programma domenica 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 contro la Germania, attualmente seconda con 6 punti (due vittorie e una sconfitta, quella per 3-4 di ieri contro la Polonia). Luogo dell’incontro sarà la Tissot Arena di Bienne.

Leggi anche questi...