© football.ch

La selezione rossocrociata Under 16, guidata da Sascha Stauch, ha ottenuto due bei successi nelle amichevoli casalinghe disputate martedì e giovedì nella cittadina giurassiana di Saint-Imier

I giovani elvetici si sono imposti sui pari età della Georgia con i risultati finali di 3-1 e 2-1. Nel primo incontro, vinto in rimonta, sono andati a segno Momodou Lamin Jaiteh (Basilea), autore di una doppietta, e Noah Rupp (Lucerna). Nel secondo, invece, hanno gonfiato la rete ancora Rupp e Andrin Hunziker (Basilea). Quest’ultimo ha garantito la vittoria dei suoi al 65′, dopo che alla mezz’ora gli ospiti erano pervenuti al gol del pareggio.

Il commissario tecnico Sascha Stauch ha affermato che “i georgiani hanno un ottimo impianto di gioco. E questo perché i ragazzi provengono da sole tre squadre. Dal canto nostro, avevamo cinque neofiti. Il successo della prima sfida è arrivato grazie a una prestazione volitiva. La seconda sfida, nonostante il punteggio di misura, non è mai stata in dubbio. Abbiamo lasciato poche chance ai nostri avversari. Il bilancio di questa stagione (7 vittorie e 2 pareggi in 9 partite) è sicuramente di buon auspicio per la prossima campagna”.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: