© football.ch

Nelle due amichevoli di fine estate disputate su territorio elvetico, la Nazionale Svizzera Under 19 ha conquistato una vittoria e subito una sconfitta di misura

Giovedì scorso, in quel di Friborgo, i ragazzi guidati da Johann Vogel hanno superato 2-0 i coetanei della Repubblica Ceca. A regalare il successo ai giovani rossocrociati sono state le reti messe a segno da Bledian Krasniqi e Felix Mambimbi. Il calciatore del Wil ha aperto le marcature al 47′, mentre il giocatore dello Young Boys ha raddoppiato al 56′.

Ieri sera, a Colorno, in provincia di Parma, la Svizzera si è inchinata all’Italia, vincente con il punteggio di 2-1. La partita è iniziata in maniera ottimale per i padroni di casa, a segno al 2′ con Edoardo Vergani. La reazione ospite è immediata: all’8′ Ricardo Azevedo (Servette) ha rimesso in parità la contesa. Per assistere a un’altra rete, quella che ha poi deciso il confronto, si è dovuto attendere il minuto 82, quando Michael Ntube ha concesso la vittoria agli Azzurrini.

I prossimi appuntamenti per la Nazionale Under 19 sono i seguenti: martedì 8 ottobre (ore 16:00) a Gornja Radgona e giovedì 10 ottobre (ore 11:30) a Bakovci andranno in onda due amichevoli contro la Slovenia. Il mese successivo avrà luogo il girone di pre-qualificazione agli Europei 2020 di categoria: gli avversari degli svizzerini saranno Irlanda (13 novembre), Austria (16 novembre) e Gibilterra (19 novembre).

Potrebbero interessarti anche queste notizie: