Nel disastro c’è una luce: si chiama Edimilson Fernandes!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il West Ham sta colando a picco. Venerdì scorso doveva essere l’occasione per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica e invece, dopo un solo tempo, gli Hammers erano già sotto di due reti davanti ai quasi 60.000 dello Stadio Olimpico di fronte al Brighton.Quando in queste circostanze il tuo allenatore ti chiede di alzarti dalla panchina a un quarto d’ora dal termine per andare a dare una mano, ti chiedi se ti voglia bene o ti odi. Tanto più che appena metti piede in campo, gli ospiti infilano il tris.

Tutto ciò è successo al centrocampista svizzera del West Ham Edimilson Fernandes. Il promettentissimo 21enne era reduce da una pausa di un mese e mezzo per un problema alla caviglia e dunque mettere minuti nel motore, in qualunque circostanza, è in questo momento per lui la cosa fondamentale. Tutto sommato l’ex Sion non ha nemmeno sfigurato, offrendo quindici minuti conditi di voglia di spaccare e dinamismo.

Visto il livello degli altri titolari dei claret and blue, di qui alla fine del torneo il vallesano non dovrebbe faticare a ritagliarsi un po’ di spazio.

Leggi anche questi...