Neuchatel-Servette: un’emozione da poco ?

scritto da Davide Perego

Emozioni ad alta quota per Neuchatel – Servette, partita finalmente da classifica che le due squadre affronteranno questa sera alla Maladiere con qualche importante assenza. Già alle prese con evidenti problemi in fase di rifinitura, il Servette dovrà fare a meno come del resto già accaduto sabato scorso contro il Lucerna, di Alexandre Alphonse (infortunato). Lo Xamax non potrà disporre degli infortunati Qela, Walthert e dello squalificato Jacot. Incerta la presenza di Karlen che comunque non sarebbe al cento per cento.

L’eliminazione di Coppa ha sorpreso fino ad un certo punto e questa sera i neocastellani dovranno presentarsi mentalmente al meglio perchè il Servette che ha immeritatamente ceduto un posto negli ottavi di Coppa al Lucerna (gravissime le responsabilità della terna arbitrale) è squadra in grande condizione.

Debutto in SFL per il portiere italiano Federico Nicastro (36 anni) che insieme al veterano allenatore dei portieri Luca Ferro (39) sarà nella lista in possesso del direttore di gara Nikolaj Hänni (arbitro del 16esimo di Coppa tra Chiasso e Basilea).

Ritornato in Challenge dopo la parentesi in 1^ Promotion, il Servette ha pareggiato lo scorso anno i due confronti della Praille, ma pur di misura ha dovuto arrendersi alla Maladiere (1-0 e 2-1). Risale quindi al 2011 l’ultimo successo ginevrino: 2-1.

Foto archivio CHalcio: Laurent Walthert.

 

 

Leggi anche questi...