Neuchâtel Xamax, Frédéric Page: «Per la riforma c’è il potenziale, dobbiamo garantire il futuro ai nostri ragazzi»

scritto da Claudio Paronitti

Frédéric Page – © Chris Iseli/aargauerzeitung.ch

Il Neuchâtel Xamax FCS ha comunicato di aver preso nota della riforma del campionato di Raiffeisen Super League proposta dalla Swiss Football League e che si pronuncerà in maniera favorevole al momento del voto

In primavera – ricorda la società rossonera – la maggioranza dei club si è pronunciata a favore dello studio di un allargamento a 12 squadre della massima categoria elvetica.

«C’è il potenziale per avere più formazioni in Super League, come è già stato il caso in passato. Per contro, partecipando con il vecchio sistema, con un turno di promozione/relegazione, i problemi matematici erano diventati più importanti che il gioco. Occorreva essere sopra la linea, poco importava in quale maniera. Lo sviluppo dei giovani calciatori non era una priorità assoluta. Secondo la riforma proposta, due squadre su dieci rischierebbero la retrocessione dopo solamente dieci incontri. Riflettiamo bene al fine di non trascurare i giovani», ha affermato al sito web ufficiale neocastellano il direttore sportivo Frédéric Page.

Leggi anche questi...