André Luís Neitzke (a sinistra), a fianco del n° 1 rossonero Christian Binggeli – © Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax FCS ha comunicato di aver acquistato in via definitiva il difensore italo-brasiliano André Luís Neitzke

Il 32enne centrale, giunto in scadenza di contratto con il Sion, si è impegnato quest’oggi con la società rossonera per un anno più opzione per uno supplementare.

Prima di indossare la maglia vallesana (48 incontri e una rete in due stagioni), ha difeso i colori gialloneri dello Sciaffusa in 105 occasioni (5 gol) nell’arco di tre campionati.

“È un calciatore polivalente che può giostrare sia al centro della difesa che in mediana. Conosce bene il campionato svizzero e sarà capace di guidare i giovani. È altresì molto costante. La conferma? I numerosi incontri consecutivi disputati nei precedenti club. Le sue capacità ci porteranno a un livello superiore”, afferma il direttore sportivo Frédéric Page.

“Sono molto contento del suo arrivo – rivela dal canto suo il tecnico Joël Magnin -. È un giocatore esperto che darà stabilità alla nostra difesa. È bravo con il pallone, un aspetto che gli permette anche di costruire il gioco. Il suo percorso in Svizzera, e in particolare il fatto che conosce la mentalità e il campionato, è un altro elemento importante del suo reclutamento”.