Numerosi assenti per infortunio nel prossimo week end

scritto da Davide Perego


L’incidente occorso ad Alex Frei (foto) non è stato l’unico in una settimana da cancellare al più presto per molti protagonisti dei campionati di Super e Challenge League.
Sabato pomeriggio, durante l’incontro contro lo Stade Nyonnais, il fantasista dell’Yverdon Florian Berisha si è strappato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per lui è previsto uno stop di circa nove mesi.
Stessa sorte con prognosi però più rassicurante anche per il difensore centrale del Vaduz Emil Noll infortunatosi al ginocchio destro nel match di domenica contro il Gossau.
Lo Stade Nyonnais non potrà utilizzare Michael Schneitter che per i noti problemi all’inguine che lo hanno infastidito per tutta la prima fase del torneo dovrà rinunciare al resto della stagione.
Infortunatosi al ginocchio sinistro (strappo del legamento esterno) nel test match sostenuto dal Bienne martedì, Dario Dussin sarà operato e conseguentemente assente per almeno tre mesi.
Dopo una lunghissima convalescenza, è durata meno di una settimana la nuova avventura del capitano del Winterthur Luca Zuffi nuovamente infortunatosi nel corso del riscaldamento precedente l’amichevole di mercoledì contro il Grasshopper. A causa di uno strappo del menisco sinistro, Zuffi sarà operato in artroscopia e potrà tornare a disposizione di Kuzmanovic tra un mese circa.
Un’infezione alla coscia destra terrà lontano dai campi Benjamin Huggel (Basilea) per una decina di giorni. Operato nei giorni scorsi, il centrocampista della nazionale salterà anche il test amichevole dei rossocrociati contro l’Uruguay in programma il prossimo 3 marzo.
Il capitano dello Zurigo Hannu Tihinen salterà l’incontro di Berna del fine settimana a causa dell’influenza che lo ha colpito in queste ore.

Leggi anche questi...