Paradiso, contro il Winterthur II un netto e brutto kappaò che farà sicuramente crescere l’intero gruppo

scritto da Claudio Paronitti

Sabato sera, sul terreno amico del Campo Pian Scairolo il Paradiso è incappato in un netto e brutto incidente di percorso contro il Winterthur II, tornato a casa con pieno merito con la posta piena

Come raccontatoci da mister Andrea Lanza nel post-partita, i biancoverdi non sono mai scesi realmente in campo, sbagliando completamente l’approccio e l’attitudine alla gara. Ciò che non è capitato ai ragazzi guidati da Murat Ural, intenzionati più che mai a espugnare il campo luganese e gioire per la conquista della vittoria. Il piano di gioco degli zurighesi ha funzionato a meraviglia, quello dei padroni di casa, invece, non è stato nemmeno messo in atto.

Ci può assolutamente stare, ci mancherebbe. Alla terza partita nella nuova categoria, e dopo due bellissimi successi contro Dietikon e San Gallo II (entrambi per 2-0), una battuta d’arresto così netta, senza se e senza ma, è forse arrivata nel momento più ideale. Meglio che sia giunta a inizio campionato, dunque, che nel periodo dove tutti giocano «alla morte», ossia l’ultima parte di stagione.

La sconfitta maturata contro i Leoni biancorossi sarà sicuramente salutare per un gruppo che, anche queste parole del tecnico, tornerà con i piedi per terra. Da quest’oggi, giorno della ripresa delle sedute, i ragazzi potranno finalmente allenarsi al completo. Sognando magari in un ultimo regalo da parte del Presidente Antonio Caggiano, persona ambiziosa esattamente come tutto l’ambiente biancoverde. Che saprà dal canto suo reagire al meglio al brutto e netto incidente di percorso in cui è incappato sabato sera.

Leggi anche questi...