Paradiso, l’ascesa in Prima Lega comporterà un rinnovamento logistico: trasloco a Cornaredo per le gare casalinghe?

scritto da Claudio Paronitti

La straordinaria doppia ascesa del Paradiso (in due anni dalla Seconda Lega Regionale alla Prima Lega Classic) comporta, come ovvio che sia, qualche rinnovamento, soprattutto sotto l’aspetto logistico

Se per le partite del sesto e del quinto livello della piramide del calcio rossocrociato, il Campo Pian Scairolo trovava consensi, così non dovrebbe essere per la stagione ventura.

Come confermato sabato sera nel corso della festa per la promozione dal Sindaco di Paradiso, Avv. Ettore Vismara, occorrerà permettere alla squadra del Presidente Antonio Caggiano e di mister Andrea Lanza di usufruire di strutture adatte alle esigenze, sportive e non.

Tenendo conto, in particolare, della vicinanza tra il quartiere di Noranco e la città di Lugano, un trasloco iniziale del gruppo biancoverde sui prati (in erba sintetica e naturale) del comparto di Cornaredo potrebbe risultare la soluzione migliore per tutti gli attori.

Certo, da mettere in preventivo ci sarà l’affitto dei vari terreni per allenamenti e partite. L’entusiasmo, a volte, fa passare l’aspetto economico in secondo piano. La neo-promossa merita un’infrastruttura importante e all’avanguardia per la sua prima, storica, stagione in Prima Lega Classic.

E quando verrà costruito il nuovo stadio cittadino, tutto potrebbe riunirsi sotto lo stesso tetto…

Leggi anche questi...