Pareggio con tante emozioni tra Vacallo e Stabio

scritto da Redazione

Vacallo-StabioVacallo – Stabio era sicuramente il meglio che il tredicesimo turno di Quinta Lega aveva da offrire. Le due squadre, appaiate in testa alla classifica, cercavano entrambe i tre punti per cercare un allungo che sarebbe stato importante in ottica campionato. Ebbene, nessuna delle due compagini ci è riuscita. La sfida è infatti terminata con un pirotecnico 5-5 che ha mostrato ancora una volta l’equilibrio che regna in tutto il campionato.

Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sull’1-1 in virtù delle reti di Robbiani in mischia per lo Stabio e di Rossetti per il Vacallo con una fucilata dai 30 metri direttamente nel sette (d’altra categoria…), la partita si è decisamente animata nella ripresa. Dapprima gli ospiti si sono portati in poco tempo sul 3-1 grazie all’ex Novazzano Gargiulo e ad una punizione di Sacco, per poi subire la prima rete di Scacchi della serata su calcio di rigore. Ristabilito il doppio vantaggio di nuovo con Sacco dagli undici metri, lo Stabio ha avuto 15 minuti di blackout totale, in cui ha rovinato quanto di buono fatto su tutto l’arco del match subendo tre reti (Scacchi, Rossetti, Scacchi). Quando tutto sembrava finito gli ospiti hanno trovato con la forza della disperazione la rete del 5-5 che ha sancito il risultato finale. Da segnalare che tutti i gol sono nati da calcio da fermo.

Il pareggio consente alle principali inseguitrici, vale a dire Ligornetto, Sonvico Realese e Gravesano Bedano, di tornare più che mai in corsa per il primo posto finale. Una vittoria nel week-end consentirebbe alle tre squadre di trovarsi ad un solo punto dalla vetta.

I commenti sono chiusi