Perchè il FC Lugano si salva dalla retrocessione

scritto da Luigi Nappi

È vero,  da sei partite il Lugano non riesce più a vincere , ma  con l’arrivo dell’allenatore spagnolo Abascal ,  pensiamo che la salvezza non sia  irraggiungibile.

Per questi 6 semplici motivi:

1- Il Losanna candidato no. 1 alla retrocessione

Il  Losanna è la squadra più debole del campionato, la sconfitta casalinga con il  Sion ne è la prova lampante e anche la vittoria sul Lugano non è stata convincente, anzi erano i bianconeri a dover incassare i 3 punti.

2-  Abascal  riporta fiducia

Farà  riaffiorare le  potenzialità della squadra: ritmo, energia, mentalità e la consapevolezza dei propri mezzi.

3-  Ritorno al passato

Torneranno le reti tanto agognate, se i bianconeri   riuscissero a fare la metà dei gol segnati l’anno scorso,  sarebbero  salvi……difesa permettendo.

4-   Renzetti ha piena fiducia nel suo nuovo trainer

Lo sappiamo il presidente bianconero lavora tanto “ di pancia”. Ha scartato Sforza e Forte, due allenatori esperti e si è fidato di un giovane Mister. Il pres avrà ancora una volta ragione?

5- Mihajlovic, Sulmoni e Vecsei nuovamente in campo?

Questi 3 giocatori, secondo noi fondamentali per il Lugano, nelle ultime partite sono stati trascurati. Abascal potrebbe puntare nuovamente su di loro.  Il mio  pensiero…… farebbe bene

6-  Cornaredo il 12esimo uomo

Mai come in questo momento i tifosi bianconeri devono tornare a Cornaredo per aiutare la squadra a superare questo momento critico. Con il Thun mi aspetto uno stadio con 5000 “ bianconeri” sulle tribune.