POL, avvio da incubo per gli ex-luganesi Antonini Čulina e Niko Datković

scritto da Claudio Paronitti

Antonini Čulina (a sinistra) – © Twitter KS Cracovia

Il primo scorcio della nuova stagione europea ha visto due ex calciatori del Lugano vivere un inizio da incubo

Antonini Čulina e Niko Datković – rispettivamente nella rosa bianconera per due stagioni e mezza (2015-2017) e un campionato solo (2015-2016) – sono ora inseriti nel roster del KS Cracovia, formazione biancorossa che milita nella Ekstraklasa e che, con soli tre punti conquistati nelle prime sette partite, si situa al 16° e ultimo posto dell’attuale graduatoria.

L’annata dei due ex-bianconeri ha preso avvio in maniera particolarmente difficile. Entrambi stanno vedendo il campo con il contagocce e la situazione della squadra non aiuta. Se il 26enne esterno offensivo ha giocato soli 63 minuti complessivi (nelle prime due giornate), ancor peggio sta andando al 25enne difensore centrale, che ha collezionato la miseria di 12 minuti, tutti nella penultima sfida di campionato.

Per i due giocatori croati si prospetta una stagione di sofferenza. I loro contratti (entrambi andranno in scadenza con il sopraggiungere del 30 giugno 2020) non lasciano molto spazio a trattative esterne. Soprattutto se il minutaggio continuerà a essere ridotto.

Il club, dopo aver chiuso l’ultima annata al primo posto del girone contro la relegazione (il 9° in generale) non può permettersi di deludere ulteriormente i propri tifosi, già sul piede di guerra per come è stato gestito il caso relativo a Miroslav Čovilo, il nuovo giocatore del Lugano che ha bagnato il suo esordio in Raiffeisen Super League con il gol decisivo allo Zurigo che ha regalato ai sottocenerini una bella boccata d’ossigeno.

Leggi anche questi...