POR, 12 reti nel solo 2019 e 15 totali in stagione: Seferović è semplicemente strabiliante

scritto da Claudio Paronitti

Haris Seferović – © Twitter SL Benfica

Nel secondo e ultimo posticipo del lunedì della 23a giornata di Liga NOS, il Benfica ha fatto un sol boccone del Chaves, steso con un poker inequivocabile di reti

All’Estádio da Luz di Lisbona è stato un monologo dei padroni di casa dall’inizio alla fine del match. Ne sono la conferma i quattro gol messi a segno dalle Aquile, che hanno indirizzato l’incontro sui binari voluti già al minuto 19 con Rafa Silva. Al punto del portoghese ha fatto seguito il raddoppio del connazionale João Felix al 37′ e dello svizzero Haris Seferović al 43′. A definire lo score, al 90′, il brasiliano Jonas.

È però la terza segnatura che fa un certo rumore, perché si tratta della dodicesima dall’inizio del nuovo anno del 27enne attaccante della nazionale rossocrociata, il quale ha festeggiato il compleanno quattro giorni or sono, ovvero il 22 febbraio. Il totale della sua incredibile stagione è salito a 15 in 20 partite.

Con questo nuovo successo, la squadra guidata da Bruno Lage torna a una lunghezza dal Porto (57 a 56), in attesa dello scontro diretto in programma sabato alle ore 21:30 all’Estádio do Dragão di Oporto.

Leggi anche questi...