POR, da 0-2 a 4-2: buona la prima di Lage grazie alla doppietta di Seferović

scritto da Claudio Paronitti

Grazie anche alla doppietta di Haris Seferović, le Aquile sono tornate al successo dopo il kappaò di Portimão – © Twitter SL Benfica

La 16a giornata di Liga NOS è coincisa con il debutto sulla panchina del Benfica di Bruno Lage

Un esordio per il tecnico a interim delle Aquile che si concluso nel migliore dei modi. Anche se, per raccontarla nella sua completezza, i primi minuti sono stati un incubo.

L’Estádio Da Luz di Lisbona, teatro del duello tra Benfica e Rio Ave, ha visto gli ospiti andare in doppio vantaggio nel breve spazio di tre giri d’orologio. Tra il 17′ e il 20′, infatti, Gabrielzinho e Bruno Moreira hanno colpito con gli unici due tiri in porta della prima parte della loro squadra.

Queste due marcature hanno avuto il merito di suonare la sveglia nel gruppo biancorosso, che è pervenuto al pareggio già al duplice fischio del direttore di gara. Autori dei gol dei padroni di casa sono stati Haris Seferović (27′) e João Felix (31′).

Nella ripresa, la formazione della capitale ha completato la rimonta, andando in rete altre due volte con i medesimi attori della prima frazione, ma a parti invertite. Al 64′ João Felix ha siglato il 3-2, mentre al 70′ lo svizzero ha chiuso il discorso, calando il poker.

In classifica, il Benfica sale a quota 35 punti, quattro in meno della capolista Porto, impegnata questa sera in casa contro il Nacional.

Leggi anche questi...