POR, il magic moment continua: il 2019 di Haris Seferović è una vera e propria favola

scritto da Claudio Paronitti

Haris Seferović – © Twitter SL Benfica

19 reti stagionali, di cui 17 nel solo 2019. Bastano questi due, semplici, dati per definire una favola il primo scorcio di anno solare che sta vivendo Haris Seferović

Il 27enne centravanti rossocrociato del Benfica è l’elemento in più della sua squadra. Segna a ripetizione e, quando lo fa, i tre punti sono assicurati. Esattamente ciò che è accaduto anche ieri sera, quando l’undici della capitale si è confrontato con il Vitória Setúbal.

All’Éstadio Da Luz di Lisbona, la sfida è terminata 4-2 in favore dei padroni di casa, che hanno colpito gli avversari con le segnature firmate da Rafa Silva (al 1′ e al 36′), João Felix (al 56′) e, dulcis in fundo, Haris Seferović (al 78′). Nel mezzo un rigore fallito da Pizzi (al 29′) e i gol ospiti di Nuno Valente (al 39′) e Jhonder Cadiz (all’87’, dagli 11 metri).

Con il punto del poker, l’attaccante di Sursee ha raggiunto quota 19 sigilli personali stagionali in campionato. Grazie anche alle sue reti, il Benfica non molla la presa e, a cinque turni dal termine della Liga NOS, si trova appaiato al Porto in vetta alla classifica con 72 punti, ma con una differenza-reti leggermente migliore (+35 contro +34).

Leggi anche questi...