Power Ranking 1L: sale il Mendrisio; crolla il Tuggen

scritto da Redazione

Di seguito la soggettiva classifica di rendimento secondo CHalcio.com delle 14 squadre che sono raggruppate nel terzo girone. Tra parentesi la posizione dopo cinque giornate. La terza classifica sarà pubblicata dopo la 14^ ed ultima giornata del 2017.

1- Bellinzona (1) : C’era una squadra che avrebbe potuto mettere in difficoltà i granata. Ed è successo. Nulla toglie alla superiorità mostrata fino ad oggi, ma fare attenzione a non dare tutto per facile.

2- Mendrisio (10) : Prima o poi avrebbe potuto accadere. Rosa competitiva e rodaggio indispensabile. Ora (quasi) ci siamo.

3- Gossau (5) : Vale discorso fatto per ACB. Infatti, il Comunale di Mendrisio resta una maledizione. Nel complesso è però una squadra solida.

4- Hoengg (6) : Ma che bella sorpresa! La dedica a chi ne aveva puntato sulla retrocessione è accompagnata da un dito medio bello eretto.

5- Thalwil (3) : Ambizione mai nascosta. Manca ancora continuità. Tutt’altro che una corazzata suvvia…

6- Seuzach (9) : Programma e pragmatismo. Ingredienti sempre buoni per fare una bella figura. Bravo Wanner nella gestione delle sempre complesse motivazioni.

7- Red Star (4) : Ridimensionata ma sempre una squadra ostica da affrontare. Poco incisiva davanti. Classifica sincera.

8- Wettswil (8) : Dopo l’era Dosch ci si attendeva questo. Alti e bassi. Non inciderà per partecipare alle finali, ma dovrebbe togliersi buone soddisfazioni.

9- Kosova (7) : Inizio da protagonista. Ridimensionamento progressivo di pari passo con un tipo di gioco troppo speculare.

10- San Gallo (11) : Forse la squadra che gioca a calcio meglio di tutte, ma non è una sorpresa. Durissima affrontarla a Wil. Più arrendevole fuori. L’obiettivo è la crescita del singolo.

11- Eschen/Mauren (12) : Troppa sfortuna. Troppi infortuni da luglio ad oggi per pretendere di più.

12- Winterthur (13) : Solita squadra senza uno propria identità. Punteranno a salvare la categoria facendo la cresta sui rinforzi della prima squadra.

13- Balzers (14) : In crescita. Non molta fortuna negli episodi decisivi di una partita. Specie al Rheinau farà male a molte.

14- Tuggen (2) : Niente a che vedere con il pronostico. Una beffa che non sembra nemmeno più uno scherzo. Al netto del gioco resta in quota. Ipotizzando che possa solo migliorare la attendiamo in progresso entro la fine della prima fase.

Foto CHalcio.com : Francesco Ardemagni (FC Mendrisio)

LEGGI ANCHE: POWER RANKING DOPO 5 GIORNATE

Leggi anche questi...