Power ranking RSL: sempre più Young Boys, disastro Basilea

scritto da Redazione

Ottava puntata del Power ranking RSL. Sempre in alto lo Young Boys, risale il Sion, male il Lugano, disastro Basilea.

 

 

 

1) YOUNG BOYS:  la squadra di Adi Hütter è in testa alla RSL e anche al nostro Power ranking. Il 4-1 al Lucerna conferma il buon momento della formazione bernese, alla seconda vittoria consecutiva. Young Boys che allunga a più 3 sullo Zurigo. Forma fisica e mentale, in questo momento anche chi entra dalla panchina gioca bene e segna, come Ngamaleu nell’ultimo match. In lotta per il titolo fino alla fine.

2) SAN GALLO: i biancoverdi conquistano il secondo posto del Power ranking ottenendo lo scalpo del Basilea. La squadra di Contini devasta i pluri campioni di Svizzera in 25 minuti con le reti di Aratore e Aleksic e risale al terzo posto in RSL. Attendiamo la controprova per capire se si è trattato di un caso isolato o se possiamo dare la patente di sorpresa della stagione.

3) SION: segnali di ripresa per la squadra del Canton Vallese. Dopo 2 pareggi e 2 sconfitte, tra cui l’incredibile eliminazione in Coppa Svizzera ad opera dello Stade Lausanne, sbanca Cornaredo superando il Lugano per 1-2 in trasferta. Il momento per la squadra di Tramezzani è terribile, ma questa vittoria riporta a galla (almeno per il momento) i biancorossi vallesani

4) GRASSHOPPER: la squadra di Yakin si vede imporre il pareggio a Thun nel finale, buttando di fatto due punti. Ma il buon lavoro, fatto dal tecnico ex Sciaffusa, è sotto gli occhi di tutti. Squadra in netta ripresa, rispetto alla scialba e preoccupante versione delle prime partite.

 5) LOSANNA: la squadra di Celestini rimane all’ultimo posto in classifica, ma ci sono segnali di ripresa nelle ultime uscite. Un ottimo pari contro lo Zurigo, attuale seconda forza del torneo, che segue l’incredibile successo del St. Jakob Park contro il Basilea.

6) THUN: raggiunge il pari nel finale contro il Grasshopper. Prova gagliarda dei biancorossi di Schneider. Che non tolgono del tutto l’idea di un undici altalenante costretto a fare campionato di retrovia.

7) ZURIGO: frena la squadra di Uli Forte. Che non va oltre il pari in casa dell’ultima in classifica. La neopromossa sembra in netta involuzione; capace solamente di pareggiare nelle ultime uscite di RSL.

8) LUCERNA: brutta battuta d’arresto per la squadra di Babbel; ok l’impegno molto difficile, in casa della capolista Young Boys, ma una sconfitta per 4-1 è sempre pesante da digerire.

9) LUGANO: terza sconfitta nelle ultime 4 partite per i ticinesi. La verità sta nei numeri. Unica vittoria (stentata) in Coppa Svizzera contro il Koniz. 3 gol fatti e 7 subiti. Dalla squadra di Tami ci si aspetta molto di più.

10) BASILEA: la vera delusione. Già a meno 6 dalla capolista Young Boys. Ultimo periodo da incubo; sconfitte con Losanna, Manchester United e San Gallo. Unica vittoria in Schweizer Cup contro il Chiasso nel finale. Prossimi impegni contro Zurigo e Benfica da brividi: saranno è già lo spartiacque della stagione. Rinascita o sprofondo?

Leggi anche questi...