Rassegna Stampa: la reazione zurighese

scritto da Davide Perego

letzigrund 1Di poche parole il sito ufficiale del Club – limitatosi a pubblicare il tabellino della partita con il Vaduz – passiamo in breve rassegna le reazioni di alcuni quotidiani che hanno trattato della clamorosa retrocessione dello Zurigo. Il Tages Anzeiger ha sottolineato la quinta retrocessione nei 120 anni di storia del FCZ quale pagine più nera del decennio targato Ancillo Canepa.

Una retrocessione che potrà essere meno dolorosa per i fans e per le casse del club in caso di vittoria nella finale di Coppa in programma domenica: tre milioni di franchi e la possibilità di vedere la squadra giocare la fase a gironi di Europa League.

NZZ Online ha invece accentuato la sofferenza personale di Heliane ed Ancillo Canepa che agli stessi aggettivi ricevuti in queste settimane hanno visto aumentare il numero di tifosi inferociti ed oggi non più isolati. La testata scrive che domani il Presidente Canepa esporrà la situazione del Club in una conferenza stampa che si annuncia infuocata.

Uli Forte – incerto di essere coinvolto nel futuro del FCZ – ha ribadito la negatività nel voler fare del San Gallo il “colpevole” della retrocessione. particolarmente dettagliato – sempre da NZZ Online – anche il succedersi di quanto accaduto fuori dalla Stadio così come da testimonianza della Stadtpolizei di Zurigo. Ritratto decisamente sconsolato da un utente di Twitter anche l’ex tecnico della Nazionale Köbi Kuhn. Per il FCZ si tratta del primo tristissimo giorno dopo la retrocessione.

Leggi anche questi...