RCL: Wohlen alla Maladiere con un bel ricordo

scritto da Davide Perego

Sébastien Pache dirigerà alle 15.00 la partita della Maladiere tra Neuchatel Xamax e Wohlen. Il pareggio del Wil (0-0 con il Le Mont) – potrebbe permettere ai neocastellani di mettersi in tasca una buona probabilità di chiudere il campionato almeno al secondo posto, ma la squadra di Decastel dovrà sfruttare il turno casalingo al cospetto di un Wohlen che lontano dalla propria casa della Nidermatten si è rivelata comunque sin qui la terza miglior squadra da trasferta. Lo Xamax resta però la seconda miglior squadra per rendimento interno alle spalle dello Zurigo.

Prevedibile quindi un match equilibrato con prospettiva di divertimento così come accaduto (non certo per i tifosi rossoneri) nel rocambolesco 1-4 del 17 Ottobre magicamente messo in scena con il contributo della coppia Pacar/Schultz. Quest’ultimo però sarà assente oggi e anche per parecchi mesi successivi a causa di un grave infortunio. Il Wohlen occupa attualmente la settima posizione con quattro punti in più della coppia Chiasso-Winterthur che naviga a quota 18.

Nell’incontro giocato ad inizio stagione alla Niedermatten le squadre si lasciarono invece sullo 0-0, risultato che lascia intendere una certa difficoltà dei neocastellani nel fare goal agli argoviesi. Il mercato delle due squadre è stato contraddistinto da una sostanziale immobilità anche se l’arrivo a Wohlen di Igor Tadic (Foto archivio CHalcio) è stato accolto con grande entusiasmo nonostante il recente biglietto da visita del Top Scorer della stagione 2014-2015 sia attualmente poco gratificante. Da Neuchatel si è mosso solo Adrien Zbinden autore ieri pomeriggio della rete che ha permesso al La Chaux-de-Fonds di sbloccare il risultato nel test match contro il Bellinzona giocato a tenero.

Leggi anche questi...