Roberto Gatti: addio o arrivederci?

scritto da Redazione

Come già annunciato dal sito ufficiale del club granata, Roberto Gatti è il nuovo allenatore della Vergiatese, compagine varesina di Promozione partita da grande favorita per l’ascesa in Eccellenza.

Dopo l’esonero di Marco Cavicchia – un punto in un mese – la situazione ha consigliato l’imprescindibile necessità di cambiare guida tecnica. Un po’ a sorpresa, arriva al “Landoni” via Vedeggio, il tecnico piemontese, attore principale nella prima parte di stagione eccezionale del Vedeggio.

Stando alle prime indiscrezioni, Gatti dovrebbe traghettare la squadra fino al termine del 2018 per poi valutare motivazioni personali che potrebbero riportarlo a Cadempino all’inizio della preparazione. Il Vedeggio – nei quartieri alti del campionato di seconda lega – è ancora in corsa anche in Coppa Ticino, forte di una rosa non certo lunga, ma plasmata con gran mestiere da Gatti, arrivato a Vedeggio a metà della scorsa stagione con l’obiettivo di salvare la compagine blaugrana da una seconda consecutiva retrocessione.

Partiti con l’ambizione della salvezza anche in questa stagione, a Vedeggio ci si è ritrovati addirittura a lottare per la promozione con una prima fase da 24 punti in 13 partite e tanto rammarico per le occasioni perse, ultima in ordine cronologico quella di domenica contro il Cadenazzo di Berriche.

Leggi anche questi...