RSA-1, anche la terza avventura di Christian Gross all’Al Ahli si conclude come le precedenti, ossia con un prematuro esonero

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante un ruolino di marcia che renderebbe felice la maggior parte dei presidenti, l’Al Ahli ha nuovamente deciso di separarsi da Christian Gross

Il 65enne tecnico zurighese, alla terza avventura sulla panchina del club di Gedda, era tornato solamente lo scorso 20 ottobre dopo i due stint separati degli anni precedenti (1° luglio 2014-30 giugno 2016 e 2 ottobre 2016-30 giugno 2016).

Nelle 18 sfide dirette dal condottiero rossocrociato, l’Al Ahli ha conquistato 12 vittorie, in campionato si attesta al 3° rango e il bottino nelle prime due sfide della fase a gironi di AFC Champions League è di 4 punti.

In qualsiasi altra realtà la situazione sarebbe stata giudicata positiva. In Arabia Saudita, tuttavia, le perplessità degli sceicchi sono continue ed essi non si fanno scrupoli ad allontanare un personaggio con cui il rapporto è idilliaco nei primi istanti, ma che poi si incrina molto spesso per chissà quale motivo…

(nella foto: Christian Gross – © Al Ahli FC)

Leggi anche questi...