La 16ª giornata di Raiffeisen Super League si disputerà tra la serata odierna con due anticipi e il pomeriggio di domani con i consueti tre posticipi

Alle ore 19:00 di questo sabato andranno in onda due duelli che interessano da vicino la maggior parte delle formazioni della massima serie. Al Tourbillon andrà in scena lo scontro tra Sion e Thun, ossia le due formazioni che stanno incontrando più difficoltà in questo periodo. Di ciò ne potrebbe approfittare il Neuchâtel Xamax, che accoglierà lo Zurigo, la squadra che ha collezionato quattro vittorie consecutive e che si è issata fino ai piedi del podio.

Il giorno successivo toccherà a Basilea-Young Boys, Lucerna-San Gallo e Lugano-Servette. Se per la prima di queste sfide l’inchiostro verrà utilizzato a dismisura, così non sarà, almeno Oltralpe, per l’incontro tra l’ottava e la terza e la settima e la quinta forza del massimo campionato elvetico. Per noi ticinesi, i novanta minuti di Cornaredo saranno importanti, in quanto i bianconeri andranno a caccia della prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico.