Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Domenica il Basilea affronterà il Thun per conquistare la Coppa Svizzera edizione 2018-2019. Prima, però, c’è un’altra fatica da superare. Il suo nome? Lucerna

Nella conferenza stampa di presentazione del duello con i biancoblù, il tecnico renano Marcel Koller rivela che la sua squadra, già certa di chiudere al secondo posto nella graduatoria di Raiffeisen Super League, non può permettersi di pensare al Thun. Il mirino, fino a questa sera, è puntato solo sui prossimi avversari e sul campionato.

“Qualche cambio sarà inevitabile, vogliamo arrivare alla finale di Coppa di domenica con tutte le forze a nostra disposizione. Per questo motivo continueremo ad allenarci sul terreno sintetico, anche se con il Lucerna giocheremo su un prato naturale”.

“Naturalmente, più di un pensiero lo rivolgeremo alla partita con il Thun. Tuttavia, il nostro focus è esclusivamente rivolto allo scontro in campionato, per il quale mi attendo un avversario aggressivo e coraggioso che farà di tutto per vincere. Solamente dopo il match con i ragazzi di Häberli inizieremo a concentrarci per davvero sui bernesi”.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: