Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Nonostante la stagione non sia ancora chiusa ufficialmente – questa sera alle ore 19:00 prenderà infatti avvio il duello casalingo con il Neuchâtel Xamax -, è già tempo di bilanci in casa Basilea

Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico rossoblù Marcel Koller ha tenuto ad analizzare il percorso che la squadra ha compiuto sotto la sua gestione.

“È sempre complicato assumere il comando a campionato in corso – rivela il 58enne -. È stato un periodo molto intenso, dovevamo effettuare qualche cambiamento e, nel contempo, conquistare più punti possibili. In inverno, poi, abbiamo potuto lavorare su alcuni principi fondamentali e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In questo 2019 abbiamo perso un solo incontro”.

La partita contro i neocastellani sarà anche l’ultima di Marek Suchý in maglia renana. Il capitano, la cui destinazione futura non è ancora nota, non rinnoverà infatti il suo contratto con il club: “Suchý ha vissuto cinque anni e mezzo a Basilea e in qualità di capitano ha portato stabilità e tranquillità a tutto il gruppo. Questo, per noi, è stato un fattore determinante”.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: