Il rientro in campo dopo la sosta di due settimane coinciderà, in casa-Thun, con la trasferta a Basilea. La sfida in terra renana si disputerà questa sera alle ore 19:00

In casa della capolista di Raiffeisen Super League i biancorossi giungono da lanterna rossa e con le chiare intenzioni di ripartire e tornare a muovere una classifica diventata negli ultimi tempi assai deficitaria.

L’anteprima del match del St. Jakob-Park, come al solito accade nell’Oberland bernese, è riservata al tecnico Marc Schneider, il quale si è concesso a telecamere e microfoni del canale YouTube della società. Ecco le sue sensazioni pre-gara:

«Sappiamo dove dobbiamo migliorare, tornare a essere efficienti e segnare. Negli ultimi tempi ciò non ci è affatto riuscito. La pausa dedicata alla nazionale ci è inizialmente servita per tirare un po’ il fiato. Nel contempo, abbiamo lavorato parecchio sull’aspetto mentale, in modo da sbloccare i ragazzi sotto porta e farli tornare a gonfiare la rete. E questo indipendentemente che sia contro il nostro prossimo avversario, il Basilea, o con altre formazioni. Il nostro obiettivo rimane lo stesso, ossia conquistare punti. Se riusciremo a ritrovare l’efficacia e il cinismo, anche contro i renani avremo la possibilità di andare a punti».