RSL, boccata d’ossigeno per il GC, il Thun doma il Sion

scritto da Claudio Paronitti

Nei due anticipi del sabato della settima giornata di Raiffeisen Super League sono arrivate due chiare vittorie casalinghe

Grasshopper-Neuchâtel Xamax 4-1 – la partita del Letzigrund, nonostante le statistiche parlino di un sostanziale equilibrio, ha visto i padroni di casa messi decisamente meglio in campo e più pericolosi rispetto ai neocastellani. Non è un caso se il primo gol porta la firma di uno zurighese. Nello specifico Marco Djuricin, che supera in velocità un difensore rossonero e infila Laurent Walthert quando il cronometro segna il minuto 36. Lo stesso attaccante austriaco raddoppia al 63′, imitato due giri d’orologio più tardi da Aimery Punta, che sigla così il tris. Il bel gol di Raphaël Nuzzolo, con una girata al volo di destro al 67′, è stato la classica consolazione per una squadra sempre più ultima.

Thun-Sion 4-1 – non è servito a nulla il cambio di allenatore in terra vallesana. I romandi hanno subito una sonora sconfitta alla Stockhorn Arena. La sfida si è sbloccata nella ripresa con un uno-due bernese che ha tagliato le gambe agli ospiti. I punti di Nicola Sutter al 52′ e Marvin Spielmann al 57′ hanno indirizzato il confronto sui binari voluti. Il rigore di Dejan Sorgić (79′) e il gol di Dennis Salanović (86′) sono stati infine inframezzati dalla rete della bandiera messa a segno da Adryan (84′).

Leggi anche questi...