RSL, cinque vittorie su cinque incontri, come non accadeva da un mese

scritto da Claudio Paronitti

Nel dodicesimo turno di Raiffeisen Super League sono arrivati cinque successi in altrettanti incontri

La particolarità di questo dato statistico è che, in un torneo a dieci squadre, vedere tutte le partite terminare con una vittoria di una o dell’altra formazione non è cosa da tutti i giorni.

L’ultima volta che era capitata correva il turno infrasettimanale del 25-26-27 settembre scorso. Anche in quell’occasione furono due le vittorie in trasferta e tre quelle casalinghe.

In stagione, si è assistito a un risultato positivo in tutte le sfide della giornata in altri due fine settimana: nel primo (2 vittorie in casa e 3 in esterna) e nel terzo (en-plein degli undici casalinghi).

Un altro motivo per sorridere è la prolificità dei reparti offensivi delle squadre della massima serie rossocrociata. Tra sabato e domenica sono state 20 le reti messe a segno (vale a dire 4 di media).

Anche se alcuni tecnici non saranno andati a casa contenti per le prestazioni delle proprie difese, i tifosi hanno potuto godersi degli incontri all’insegna dello spettacolo offensivo. Giusto per comprovare che il campionato svizzero non è poi così scarso come si vuole far credere.

Leggi anche questi...