RSL: cola a picco il Vaduz, tre punti fondamentali per il Thun

scritto da Pier Luigi Giganti

Nella 31esima di Super League si sono giocati oggi i primi due incontri. La rimonta del Thun fa secco il Lucerna, regala punti preziosi ai biancorossi dell’Oberland in chiave salvezza e permette al Lugano di rimanere agganciato al quarto posto.

I padroni di casa decidono la sfida tra il 76’ e il 78’ grazie a due splendidi assist di Matteo Tosetti. A un quarto d’ora dal termine, il punteggio era ancora di 1-1 dopo il colpo di testa vincente di Marco Schneuwly al 12′ e la conclusione ravvicinata di Facchinetti al 52’. A questo punto il destro di Tosetti ha iniziato a servire cioccolatini: al 76′ la sua punizione è stata incornata in rete da Rapp. Due minuti più tardi l’ex laterale del Lugano si è involato sulla destra e a finalizzare il suo centro per la rete del definitivo 3-1 ci ha pensato Fassnacht.

Il Vaduz accarezza il sogno di battere il Grasshopper nella prima ora di gioco quando passa in vantaggio con Zarate (4’), concede il pareggio a Caio (30’), ma ha ancora la forza di ripassare in testa grazie alla zuccata di Avdijaj (58’).

Nell’ultimo terzo di partita la squadra del Liechtenstein però si scioglie, concede tre reti alle Cavallette tra il 61’ e il 65’ (doppietta di Andersen e colpo di testa vincente di Vilotic) e si avvicina sempre più alla Challenge League.

Attualmente ha infatti quattro e cinque punti di distacco rispettivamente da Losanna e San Gallo, impegnate nello scontro diretto alla Pontaise di domani.

 

Leggi anche questi...