RSL, diramato il calendario 2019-2020: il Lugano debutta a Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

Poc’anzi la Swiss Football League ha diramato i calendari ufficiali per la stagione 2019-2020

La prima giornata si disputerà fra esattamente un mese, sabato 20 luglio, e partirà con i classici due anticipi Sion-Basilea e Thun-Neuchâtel Xamax, per poi proseguire il giorno seguente con le tre sfide della domenica pomeriggio, che saranno San Gallo-Lucerna, Young Boys-Servette e Zurigo-Lugano.

Il girone d’andata del campionato terminerà dieci giorni prima di Natale, mentre il ritorno in campo, a causa dei Campionati Europei, vedrà la luce un po’ prima del solito, a fine gennaio (25-26). L’ultimo turno della stagione regolare avrà luogo giovedì 21 maggio 2020.

Il Lugano, come detto, inizierà l’annata che lo vedrà disputare tre competizioni, con il match del Letzigrund. Sette giorni più tardi, domenica 28 luglio, il debutto a Cornaredo vedrà la truppa di mister Fabio Celestini affrontare il Thun.

Gli impegni seguenti del primo turno dei bianconeri saranno con Young Boys (in trasferta, domenica 4 agosto), Sion (in casa, domenica 11 agosto), San Gallo (in trasferta, domenica 25 agosto), Basilea (in trasferta, domenica 1° settembre), Lucerna (in casa, domenica 22 settembre), Servette (in trasferta, giovedì 26 settembre), Neuchâtel Xamax (in casa, domenica 29 settembre).

Leggi anche questi...