Il Sion ha comunicato che questa mattina Johan Djourou ha sottoscritto un contratto valido fino al termine della stagione in corso

Inizialmente, il 33enne difensore centrale e la società vallesana hanno trovato un accordo sul breve periodo. Sotto le volte del Tourbillon, l’ex elemento della nazionale rossocrociata (76 selezioni) indosserà la maglia numero 4.

«L’esperienza di Johan e le sue immense qualità calcistiche e umane non si discutono. Per noi, si tratta di un grande trasferimento, sia per le questioni concernenti il campo che per quelle esterne. Johan ha conquistato tutti nel campo di allenamento in Spagna e il Sion è molto felice di essere giunto a un accordo con lui. Ora, passiamo assieme questi cinque mesi, poi discuteremo del prosieguo», ha spiegato il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin.

Dal canto suo, l’esperto calciatore ha commentato: «Fisicamente mi sento molto bene, ho lavorato ottimamente con il gruppo durante questa preparazione. Mi sento pronto a portare in campo ciò che ci si attende da me. I miei obiettivi personali sono sempre molto elevati, esattamente come le mie esigenze. Sono davvero contento di ritrovare il rettangolo verde in una competizione ufficiale».

(nella foto, da sinistra: Barthélémy Constantin, direttore sportivo biancorosso, e Johan Djourou, nuovo elemento del roster vallesano – © FC Sion)