RSL, doppia operazione dello Young Boys: Fabian Lustenberger nominato capitano, Jan Kronig trasferito a Sciaffusa

scritto da Claudio Paronitti

Jan Kronig – © BSC Young Boys

Lo Young Boys ha comunicato di aver prestato allo Sciaffusa per la stagione 2019-2020 il difensore Jan Kronig, così come la nomina a capitano di Fabian Lustenberger

Il 19enne centrale, membro della selezione nazionale rossocrociata Under 20, giostrerà nella categoria cadetta con l’obiettivo di scendere in campo con regolarità.

Da un anno nella rosa della prima squadra dei duplici campioni svizzeri in carica, lo scorso campionato Kronig ha collezionato due apparizioni con il gruppo guidato da Gerardo Seoane.

Ha inoltre disputato tutte le sei partite del girone di UEFA Youth League, mettendo a segno quattro reti, tra cui tre calci di rigore. Con la formazione Under 21 bernese ha assolto 20 incontri in Prima Lega Classic.

La società con sede nella capitale federale ha altresì annunciato che, al termine dei colloqui con i diretti interessati, è stato che sarà il 31enne difensore centrale Fabian Lustenberger a indossare la fascia di capitano, ereditandola da Steve von Bergen, ritiratosi un mese e mezzo or sono circa.

«La decisione è una logica conseguenza dei colloqui avuti: Fabian ha tutto per indossare la fascia di capitano. È una personalità importante e un giocatore con molta esperienza, che si è integrato sl meglio, conquistandosi sin da subito tanto rispetto», ha annotato il tecnico Gerardo Seoane. I vice saranno Marco Wölfli, Guillaume Hoarau e Miralem Sulejmani.

Leggi anche questi...