RSL, è decisamente il giorno del Sion: dopo Mattias Andersson e Mickaël Facchinetti, ecco l’arrivo di Valon Behrami!

scritto da Claudio Paronitti

Martedì 2 luglio 2019 sarà ricordato negli annali come il «giorno del Sion». Il club vallesano, dopo gli annunci di Mattias Andersson e Mickaël Facchinetti, ha infatti ufficialmente comunicato l’arrivo di Valon Behrami!

L’ex centrocampista della nazionale rossocrociata, 34 anni, proviene dall’Udinese, con cui ha disputato le ultime due annate. Ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2021.

La nuova recluta biancorossa ha sinora totalizzato più di 400 incontri a livello professionistico, vestendo le maglie di West Ham United, Watford, Amburgo, Genoa, Chievo Verona, Fiorentina, Napoli e, da ultimo, Udinese. Con la squadra friulana ha conquistato la salvezza al termine del passato campionato, indossando anche la fascia di capitano.

L’estate scorsa in Russia, con la selezione elvetica, di cui ha difeso gli onori in 83 occasioni, è diventato il primo calciatore svizzero a disputare quattro edizioni della Coppa del Mondo. Il trasferimento in Vallese gli permetterà di vedere da vicino, e per la prima volta in carriera, la massima serie del pallone rossocrociato.

Leggi anche questi...