RSL, Grasshopper-Thun, Schneider: “Dovremo essere flessibili e pronti a qualsiasi eventualità”

scritto da Claudio Paronitti

Marc Schneider – © sfl.ch

Il Thun vuole mettere fine all’infinita serie di sette incontri senza successo. E ha tutte le intenzioni di interrompere questa striscia nella tana del Grasshopper

Intervistato, come ogni vigilia, dalla web tv del club biancorosso, il tecnico Marc Schneider ha presentato come segue la trasferta in riva alla Limmat di domani.

“Dopo la débâcle con lo Young Boys, lo zero a zero contro il San Gallo ha acquisito ancora più valore. L’importante era ritrovare la fiducia persa e tornare a non subire reti. Naturalmente, ora il nostro obiettivo sarà quello di segnare. Per la trasferta di Zurigo sarà questo lo scopo principale che ci prefiggeremo. Per fare ciò, dovremo essere attivi, creare occasioni a ripetizione ed essere costantemente presenti nei sedici metri avversari. Tuttavia, non sappiamo bene cosa ci attenderà. Le Cavallette hanno disputato un solo incontro con Uli Forte. Forse giocheranno come contro il Basilea o forse metteranno in campo un altro modulo. Noi dovremo controbattere colpo dopo colpo, essere flessibili e pronti a qualsiasi eventualità”.

Leggi anche questi...