RSL, il Basilea e Geoffroy Serey Dié risolvono anticipatamente il contratto che li legava sino a fine stagione

scritto da Claudio Paronitti

Geoffroy Serey Dié – © fcb.ch

Il Basilea ha comunicato di aver risolto anticipatamente e consensualmente il contratto che lo legava al 34enne centrocampista Geoffroy Serey Dié

L’accordo con il calciatore ivoriano, ora libero di trovarsi una nuova sistemazione, sarebbe scaduto all’inizio della prossima estate.

Giunto in Svizzera per la prima volta nel mese di luglio del 2008 dopo aver vinto la Champions League africana con la formazione algerina dell’ES Sétif, Geoffroy Serey Dié ha conquistato la Coppa Svizzera per ben due volte (2009 e 2011) con la maglia del Sion.

Nel gennaio del 2013 il Basilea acquisì le sue prestazioni sportive per una cifra di poco superiore al milione di € (dato Transfermarkt). In riva al Reno si è laureato Campione nazionale in due occasioni. Tra febbraio 2015 e giugno 2016 ha difeso i colori dello Stoccarda in 1. Bundesliga, prima di tornare in rossoblù e vincere un altro titolo e una Coppa (entrambi nel 2017).

Lo scorso del girone di ritorno è stato girato in prestito al Neuchâtel Xamax, con il cui gruppo ha mantenuto la massima categoria solo dopo lo spareggio con l’Aarau (deciso, tra l’altro, da un suo calcio di rigore). Con la sua nazionale ha raggiunto i quarti di finale della Coppa d’Africa disputata quest’estate.

Leggi anche questi...