RSL, il Consiglio d’Amministrazione del Lucerna si ritrova d’incanto senza quattro membri dimissionari!

scritto da Claudio Paronitti

Bernhard Alpstaeg – © Keystone/luzernerzeitung.ch

A seguito delle indiscrezioni apparse in giornata su vari media confederati riguardanti le dimissioni di alcuni membri del proprio Consiglio d’Amministrazione, il Lucerna ha diramato un comunicato stampa

I quattro personaggi ad aver inoltrato le proprie dimissioni dalla FCL Holding AG sono Marco Sieber, Hans Schmid, Samih Sawiris e Bernhard Alpstaeg. La società biancoblù ha tenuto a precisare quanto segue:

«L’FC Lucerna prende atto delle dimissioni dei suddetti membri del Consiglio d’Amministrazione e si rammarica nel contempo per la conseguente copertura mediatica. Le informazioni riportate dalle indiscrezioni all’esterno danneggiano l’immagine dell’FC Lucerna e assicurano inutili agitazioni all’interno e intorno al club.

Il club rileva inoltre che la direzione è operativamente responsabile e ha lavorato per un po’ di tempo in pace e nello spirito dell’associazione, e non è influenzata negativamente da questa decisione negli affari quotidiani. Tutto il personale del club, sia nell’amministrazione che nello sport, ha svolto un ottimo lavoro negli ultimi mesi e continuerà a farlo. Il club sta andando nella direzione giusta. La direzione e tutti i dipendenti continueranno costantemente il percorso del club fondato nel 1901. La discussione pubblica sull’azionista rende difficile questa richiesta e non aiuta le parti.

L’FC Lucerna si rammarica che la disputa, che da tempo pervade gli azionisti, sia stata ora divulgata pubblicamente. Nella situazione attuale, il club incoraggia gli azionisti ad adottare un approccio prudente, orientati alla ricerca di una soluzione per evitare danni ancora maggiori alla reputazione e all’immagine del club.

L’FC Lucerna desidera che al più presto sia possibile trovare una soluzione sostenibile, in modo da potersi concentrare sugli elementi essenziali, vale a dire il successo sportivo di tutte le squadre del club».

Leggi anche questi...