RSL: Il “Derbycharakter” del Rheinpark

scritto da Davide Perego

Lo ha specificato chiaramente Joe Zinnbauer durante la conferenza stampa di ieri (Foto FCSG) : “Quello tra Vaduz e San Gallo è un “Derby” di prestigio e di carattere. Non mi interessa confrontare i budget delle due società e nemmeno guardare la classifica. Si gioca solo per vincere”. 

Due vittorie per la squadra di Giorgio Contini (entrambe per 2-0) nella prima fase della stagione. Ovvero: soltanto il Basilea è stato capace – insieme al Vaduz – di conquistare sei punti contro il San Gallo. Zinnbauer però guarda con fiducia all’arrivo di Tranquillo Barnetta che insieme a Karim Haggui, Nzuzi Toko e Daniel Lopar si sta occupando di guidare la squadra. Sciolto il nodo del secondo portiere con la massima stima dello staff nei confronti di Dejan Stojanovic, resta da capire chi giocherà e su questo punto Zinnbauer è stato altrettanto convincente: “Non c’è un titolare. Deciderò in sintonia con i preparatori dei portieri”. Decisione quindi che passerà con ogni probabilità ( o solo per finta ?) anche dalle convinzioni di Razzetti.

Per la partita di domani il San Gallo dovrà fare a meno dell’infortunato Martin Angha mentre nel Vaduz, oltre allo squalificato Brunner, mancheranno  Felfel, Janjatovic, Pfründer e Strohmaier (tutti infortunati). Le due squadre sono separate in classifica da sei punti.

FC Vaduz – FC San Gallo Domenica 5 Febbraio ore 13.45 (Rheinpark Stadion – Vaduz)

Arbitro: Sascha Amhof

Squalificati: Brunner (FCV)
Infortunati: Felfel, Janjatovic, Pfründer, Strohmaier (FCV) ; Angha (FCSG)
Incerti: Gelmi, Salihovic (FCSG)

Precedenti Stagione 2016/2017

Vaduz – San Gallo  2-0

San Gallo – vaduz  0-2

Leggi anche questi...